fbpx

CHI È BEORN? SCOPRITELO A ST2014

Beorn è l’uomo orso che nutre grande amore per gli animali ed è in grado di parlare con loro. Un mutapelle che riesce a cambiare il suo aspetto e la sua forza da quella di uomo corpulento a quella di potente orso. Gandalf afferma che«non è soggetto a nessun potere magico tranne che al suo».

Chi è Beorn? Peter Jackson non lo mette in particolare risalto, ma noi vogliamo saperne di più. Affidiamo il difficile compito di soddisfare la nostra curiosità Domenica 1 Giugno alle 14:30, durante la due giorni di Sentieri Tolkieniani, all’ esperto e caro amico Daniele Ormezzano.

ormezzano-Copia
Daniele Ormezzano a Le Domeniche Di Tolkien su Radio Brea

Paleontologo, conservatore del museo regionale di Scienze Naturali di Torino, vice presidente dell’associazione CeSMAP (Centro Studi e Musei Arte Preistorica), socio e amico di Sentieri Tolkieniani, è il “maestro di opera Tolkieniana” a cui tutta l’associazione fa riferimento, contribuisce con passione ad arricchire Le Domeniche di Tolkien, ciclo di conferenze proposto ogni anno presso l’Agriturismo le Quattro Torri (antica cascina all’interno delle mura del Castello di Osasco).

Andrea Giliberto

Infermiere di professione, Andrea è l'attuale presidente dell'Associazione Sentieri Tolkieniani, nonchè una delle voci di Radio Brea. Appassionato di videogame, musica metal e serie tv, passa il tempo libero esplorando Skyrim, ascoltando Nightwish e sognando di razziare con Ragnarr Loðbrók.

Andrea Giliberto has 59 posts and counting. See all posts by Andrea Giliberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: