Ritorna Sentieri Tolkieniani, a Torre Pellice la settima edizione!

L’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani, in collaborazione con il Comune di Torre Pellice (TO), è lieta di invitarvi a SENTIERI TOLKIENIANI 2015, settima edizione del fortunato evento a carattere fantastico che si terrà nei giorni Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2015 a Torre Pellice (TO).

Dalla prima edizione nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono le opere del professor J.R.R. Tolkien, padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli e de Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, e di altre opere quali Il SilmarillionLe Avventure di Tom BombadilIl Cacciatore di Draghi e molte altre ancora.

Come di consueto, il programma sarà ricco di attrazioni per grandi e piccini, con esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria e falconeria, alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, senza dimenticare la presenza degli espositori grazie ai quali verrà allestito un bellissimo mercatino a tema.

Non mancherà la partecipazione di illustri ospiti dal mondo del doppiaggio italiano (ricordiamo ad esempio la partecipazione alle scorse edizioni di Francesco VairanoChristian IansanteDavide Perino e dell’ormai scomparso Gianni Musy) della critica letteraria (vogliamo ricordare Paolo GulisanoAndrea MondaRoberto Fontana Stratford Caldecott, autore de Il Fuoco Segreto, mancato l’anno scorso), della musica (ospiti nelle scorse edizioni Ainur Lingalad) e dell’arte (Piero CridaIvan Cavini, Emanuele Manfredi) che interverranno durante la manifestazione in apposite conferenze e tavole rotonde.

Per non perdervi nessun aggiornamento sulla manifestazione, seguite il nostro sito web, le nostre pagine Facebook e Twitter!

Nell’attesa di saperne di più guardate alcune tra le più belle foto dell’edizione 2014 al Castello di Osasco e i video dell’equipe Elleciemme!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Andrea Giliberto

Infermiere di professione, Andrea è l'attuale presidente dell'Associazione Sentieri Tolkieniani, nonchè una delle voci di Radio Brea. Appassionato di videogame, musica metal e serie tv, passa il tempo libero esplorando Skyrim, ascoltando Nightwish e sognando di razziare con Ragnarr Loðbrók.

Andrea Giliberto has 59 posts and counting. See all posts by Andrea Giliberto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: