Il Signore degli Anelli: contattate anche Netflix e HBO

Nuovi aggiornamenti, grazie agli amici di BadTv.it e ad Andrea Francesco Berni.

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo spiegato di come Warner Bros. e la Tolkien Estate fossero in fase di trattative con gli Amazon Studios per la produzione di un novo adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli.

Stando a quanto riportato da Deadline sarebbero state contattate anche Netflix ed HBO per la produzione. A causa però dei costi proibitivi, si parla di 200-250 milioni di dollari chiesti per i diritti di sfruttamento da Warner Bros. e Tolkien Estate, e che non tutti i personaggi sarebbero inclusi, la HBO si sarebbe tirata indietro.

Al momento la cordata Warner-Tolkien Estate sta presentando il progetto senza concept, artisti, produttori o sceneggiatori.

La serie più costosa della storia

Come ci spiega Andrea Francesco Berni di BadTv.it, il costo richiesto è davvero molto alto; in genere una serie tv di questo livello costa sui 100-150 milioni di dollari a stagione, comprendendo sviluppo, attori, produzione e post-produzione. Pertanto sarebbe la serie più costosa di sempre se le trattative dovessero andare a buon fine, al pari di Game Of Thrones.

Il problema con The Saul Zaentz Company

Come riportato sempre da BadTv.it, i diritti allo stato attuale apparterrebbero alla Middle-Earth Enterprises, una divisione della Saul Zaentz Company, e non alla Tolkien Estate la quale rappresenta gli eredi di J.R.R. Tolkien.

C’è oltretutto da tenere in conto che Christopher Tolkien, figlio del Professore, si è sempre ritenuto contrario agli adattamenti cinematografici prodotti e difficilmente approverebbe le trattative di cui sopra.

Alla luce di questi aggiornamenti, cosa ne dite?


Fonte: BadTv.it

Andrea Giliberto

Infermiere di professione, Andrea è l’attuale presidente dell’Associazione Sentieri Tolkieniani, nonchè una delle voci di Radio Brea.
Appassionato di videogame, musica metal e serie tv, passa il tempo libero esplorando Skyrim, ascoltando Nightwish e sognando di razziare con Ragnarr Loðbrók.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: