Sentieri Tolkieniani 2018: la nona edizione il 2 e 3 Giugno al Castello di Osasco

L’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani in collaborazione con il Castello di Osasco e con il patrocinio del Comune di Osasco (TO) è lieta di invitarvi a SENTIERI TOLKIENIANI 2018, nona edizione dell’evento a carattere fantastico e medievale che quest’anno si terrà nei giorni di Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2018 nel meraviglioso parco del Castello di Osasco (TO).

Dalla prima edizione, tenutasi nel 2008, le tematiche fondanti la manifestazione sono il pensiero celato nelle opere del professor J.R.R. Tolkien,  padre del genere fantasy e autore de Il Signore Degli Anelli Lo Hobbit, trasposte cinematograficamente a partire dal 2001 dal regista Peter Jackson, che verrà approfondito durante conferenze e dibattiti in presenza di esperti cultori e appassionati conoscitori dell’universo tolkieniano.

Come ogni anno, il programma sarà ricco di attrazioni per grandi e piccini: durante l’intera manifestazione, infatti, sarà possibile visitare alcuni accampamenti storici allestiti per l’occasione e assistere ad esibizioni di scherma medievale, tiro con l’arco storico, cavalleria, falconeria e antichi mestieri alle quali il pubblico potrà partecipare in prima persona, nonché l’immancabile Percorso Tematico nella Terra di Mezzo in cui esperti tolkieniani guideranno compagnie di avventurieri attraverso i luoghi di Arda allestiti grazie alle scenografie realizzate dall’associazione.

Ma non è finita qui! A colorare il tutto vi saranno mostre artistiche, musiche e danze occitane, uno stupendo mercatino artigianale a tema, un’area interamente dedicata ai bambini (Casa Baggins) con giochi e divertimenti, spettacoli ed esibizioni, cosplayer, street food e birra artigianale da far invidia al più goloso Hobbit!

Tutto questo (e molto altro ancora) è SENTIERI TOLKIENIANI 2018!

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Andrea Giliberto

Infermiere di professione, Andrea è l'attuale presidente dell'Associazione Sentieri Tolkieniani, nonchè una delle voci di Radio Brea. Appassionato di videogame, musica metal e serie tv, passa il tempo libero esplorando Skyrim, ascoltando Nightwish e sognando di razziare con Ragnarr Loðbrók.

Andrea Giliberto has 58 posts and counting. See all posts by Andrea Giliberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: