Sentieri Tolkieniani


Vai ai contenuti

I Nostri Ospiti

Manifestazione 2011


Christian Iansante (Thal, Svizzera, 19 febbraio 1966)

E' un attore e doppiatore italiano, tra i più rappresentativi della quinta generazione del doppiaggio.

È noto soprattutto per aver prestato voce a Rainer Strecker in Squadra Speciale Cobra 11, Christian Bale in Metroland, Velvet Goldmine, Shaft, Harsh Times - I giorni dell'odio e Nemico pubblico - Public Enemies, Ewan McGregor in Trainspotting, Bradley Cooper in Una notte da leoni, Johnny Depp in Paura e delirio a Las Vegas, Guy Pearce in Memento, Val Kilmer in Wonderland - Massacro a Hollywood, Jason Lee in Clerks II e Gli Incredibili, Kevin Mask in Ultimate Muscle, Duncan in A tutto reality: L'isola, Sam Rockwell in Guida galattica per autostoppisti, Pete Wilder in Private Practice.

Tra gli attori doppiati: Ahmed Best, Colin Farrell, Matt Damon, Jude Law, Vince Vaughn, Ben Affleck, Owen Wilson, Luke Wilson e Joseph Fiennes.

Ha doppiato molti lungometraggi animati, tra i quali ricordiamo Hercules e Ant Bully - Una vita da formica e Gli Incredibili.

Nel 2009 ha doppiato il personaggio radiofonico di Adam Kadmon nella omonima rubrica in onda all'interno della trasmissione Lo zoo di 105

È la voce di numerosi spot pubblicitari e speaker del canale satellitare Fox.

Ha prestato voce a David Tennant, come decima incarnazione del Dottore in Doctor Who. Ha inoltre avuto una parte nel videogioco uncharted 2 il covo dei ladri dove doppia il cacciatore di tesori australiano Harry Flynn È inoltre docente, insieme al collega Roberto Pedicini, dell'Accademia Flaiano di Pescara e Firenze per aspiranti doppiatori. Nel 2010 ha doppiato inoltre il dr. Franken Stein nell'anime Soul Eater.

Alessio Puccio (Roma, 1 giugno 1986)

E' un doppiatore e attore italiano.

È fratello della doppiatrice e attrice Veronica Puccio, figlio dell'assistente al doppiaggio Antonella Bartolomei. È conosciuto soprattutto per aver doppiato Daniel Radcliffe in Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue, Harry Potter e i doni della morte: Parte I e Harry Potter e i doni della morte: Parte II.

Tra gli altri doppiaggi quello di Haley Joel Osment in Forrest Gump, dove interpreta il figlio del protagonista e in A.I. - Intelligenza Artificiale, nel ruolo di David, Ryne Sanborn nel ruolo di Jason Cross in High School Musical, Jesse Moss in Final Destination 3, Mitchel Musso in Hannah Montana, Micheal Kyle Jr. nella serie Tutto in famiglia, Halet ne Il Signore degli Anelli - Le due Torri, Jeremy Sumpter in Peter Pan e Connor Paolo nella serie Gossip Girl. Ha inoltre doppiato Munro Chambers nel telefilm The Latest Buzz, Calvin Goldspink in I Dream e Steven R. McQueen nel telefilm The Vampire Diaries. Per quanto riguara gli anime, ha doppiato Kiteretsu in Kiteretsu Daihyakka , Rival in Code Geass: Lelouch of the Rebellion e vari personaggi in Inazuma Eleven .Ultimamente ha anche doppiato Caius, un personaggio dei Volturi, nel film The Twilight Saga: New Moon.

Stratford Caldecott

Stratford Caldecott dirige la sede di Oxford del G.K. Chesterton Institute for Faith and Culture di South Orange, in New Jersey. Componente del board direttivo di «Communio», la rivista fondata, tra gli altri, da Joseph Ratzinger, Henri de Lubac e Hans Urs von Balthasar, Caldecott scrive con regolarità su numerosi quotidiani inglesi e americani.

E' responsabile della rivista Second Spring (www.secondspring.co.uk) e direttore del centro Faith & Culture di Oxford.

È membro del comitato editoriale di Communio e di The Chesterton Review, e del comitato scientifico di Oasis.

È inoltre editor per il Sophia Institute Press. La sua pubblicazione più recente è Beauty for Truth’s Sake: On the Re-enchantment of Education.

Nel 2008 ha scritto "Il Fuoco Segreto" un interessante viaggio all'interno degli aspetti della spiritualità che ha contraddistinto gli scritti di J.R.R: Tolkien


Home | L'Associazione ST | Manifestazione 2011 | Il Mondo di Tolkien | Multimedia | Newsletter | Community | Links | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu