La Manifestazione


LOCANDINA ST2014Giunge alla sua sesta edizione la nostra manifestazione Sentieri Tolkieniani, presso il castello di Osasco (TO), nei giorni di Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno.

COSA CI ATTENDE A ST2014?

Durante le due giornate potrete partecipare a diverse attività per grandi e piccini: proporremo infatti spettacoli a cavallo, duelli, lezioni di scherma medievale, giochi per bambini a Casa Baggins, presentazioni di libri fantasy, sfilate di abiti ispirati alla Terra di Mezzo e tantissime altre attività legate al mondo tolkieniano. All’interno del parco del castello abbiamo ricreato come ogni anno la nostra Terra di Mezzo, nella quale potrete orientarvi grazie al percorso tematico che vi condurrà in alcuni dei principali luoghi del mondo di Arda. Ad ogni località è associato un tema , affrontato da Tolkien nelle sue opere.

CHI SARANNO GLI OSPITI DI QUESTA EDIZIONE?

Come ogni anno non potranno mancare degli ospiti d’eccezione: verranno a trovarci Francesco Vairano (direttore del doppiaggio delle trilogie jacksoniane e voce di Gollum e del professor Severus Piton), Paolo Gulisano (esperto tolkieniano e scrittore di fama nazionale), i mitici Ainur che ci intratterrano la sera del 31 Maggio, Roberto Fontana con le sue lezioni di elfico e altri che annunceremo durante il corso di Maggio.Dalle 19:30 di Sabato 31 Maggio la Pro Loco di Perrero (TO) allestirà, presso il Puledro Impennato, la Festa di Compleanno di Bilbo Baggins, seguita dal concerto degli Ainur!

QUANTO COSTA L’INGRESSO?

Il costo di ingresso sarà di soli 3€ a persona, ma i bambini più bassi di Bilbo Baggins entreranno gratuitamente! Potranno accedere gratuitamente anche i disabili e il loro accompagnatore. Sono ben accetti anche gli animali, purchè al guinzaglio e che i padroni siano forniti di sacchettini per la raccolta dei bisognini!

E SE SONO TROPPO DISTANTE?

Non temete! Le conferenze e i concerti verranno trasmessi IN DIRETTA su Radio Brea, la nostra webradio che trovate all’indirizzo www.spreaker.com/user/ sentieritolkieniani

Vi aspettiamo!