fbpx

Area Games

Per la prima volta dalla sua realizzazione, Sentieri Tolkieniani ospiterà una ricca Area Games gestita da associazioni specializzate nell’intrattenimento ludico, passando dai giochi di ruolo classici come Dungeons & Dragons e arrivando ai board game più popolari, come il recente La Guerra dell’Anello.

Qui di seguito troverete le associazioni partecipanti e i collegamenti ai relativi articoli, dove potrete saperne di più riguardo agli intrattenimenti pensati per i giorni 27 e 28 Maggio 2017.

 

La Pentola del Drago

L’Associazione Ludico-Culturale La Pentola del Drago è attiva sul territorio valsusino e della provincia di Torino, favorisce la diffusione del gioco intelligente in tutte le sue forme (boardgame, giochi di ruolo, di carte) e delle tematiche fantastiche tramite l’organizzazione di appuntamenti di gioco associativo (il Pomeriggioco, tutti i sabati dalle 15.30 alle 19.00 al Lumière Café di Borgone Susa (TO)) e di eventi e conferenze riguardanti il genere fantastico.

Vai all’articolo dedicato per scoprire le iniziative proposte a Sentieri Tolkieniani 2017

 

Sesso Droga e D&D

Sesso, Droga e D&D è una delle realtà italiane dedicate ai giochi di ruolo (D&D in particolare) che vanta oltre 77000 like su Facebook ed è famosa, oltre che per i post esilaranti, anche per le abilità di master da GDR dei suoi fondatori.

 

Vai all’articolo dedicato per scoprire le iniziative proposte a Sentieri Tolkieniani 2017

 

Dimensione Arcana
Dimensione Arcana è un’associazione ludico-culturale, no-profit, con sede nel Comune di Moretta (CN). L’associazione propone, tramite serate ed eventi, occasioni ricreative a soci e non. Le attività principalmente proposte sono Giochi da Tavolo, Giochi di Carte Collezionabili (il più noto e praticato Magic the Gathering) e Giochi di carte o di società classici.
L’associazione ha sede nell’ex centro-giovani di Moretta, e apre i locali, a soci e non, in giorni settimanali prestabiliti nonché in aperture straordinarie a seconda delle richieste dei soci e della disponibilità dei Consiglieri.