Aree Tematiche – Sentieri Tolkieniani 2018

All’interno del parco e delle sale del Castello di Osasco sono allestite delle aree tematiche per soddisfare l’interesse e la curiosità di ogni visitatore, ma anche quel languorino hobbit che può sopraggiungere quando si fanno quattro passi nella Terra di Mezzo. Qui di seguito potete trovare l’elenco completo delle aree tematiche della nostra manifestazione con tanto di descrizione.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva, non esitate a scrivere a info@sentieritolkieniani.net

I PORTI GRIGI (INFO POINT)
Il luogo perfetto dal quale iniziare la vostra avventura a Sentieri Tolkieniani. Lo staff presente fornirà tutte le informazioni utili per lo svolgimento dell’evento e potrete trovare gadget ufficiali dell’associazione e delle trilogie cinematografiche de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Da qui, inoltre, partiranno regolarmente i tour della Terra di Mezzo capitanati dal Dott. Daniele Ormezzano.

GRANBURRONE (AREA CONFERENZE)
Qui, durante le due giornate, si alterneranno esperti studiosi tolkieniani, doppiatori, illustratori, youtuber e ideatori di giochi di ruolo che terranno incontri, seminari e approfondimenti su J.R.R. Tolkien e le sue opere, e sulla loro influenza nel mondo di oggi. noto

IL PULEDRO IMPENNATO (AREA RISTORO)
Viaggiare per la Terra di Mezzo può essere faticoso e richiede una sosta di tanto in tanto. Grazie agli stand di street-food selezionati per l’evento ogni palato verrà soddisfatto, anche le esigenze alimentari più particolari. In più, grazie alla collaborazione con la Brasseria Alpina, potrete assaporare delle magnifiche birre alla spina artigianali nelle molte varianti offerte dalla ditta.

I CAMPI DEL PELENNOR (AREA ESIBIZIONI)
Lo spettacolo è una delle componenti chiave della nostra manifestazione; non mancherà l’opportunità di assistere a scontri e duelli di cavalieri in armatura, guerrieri celti ma anche ad esibizioni di ballo e danza.

LA FIERA DI BREA (MERCATINO TEMATICO)
Composta da più di 40 stand accuratamente selezionati, qui potrete trovare opere artigianali a tema di ogni tipo, per portarvi a casa un ricordo unico della manifestazione.

CASA BAGGINS (AREA BIMBI)
I bambini sono il cuore dell’evento, per questo abbiamo dedicato loro un’intera area in cui l’Associazione “I Birichini” si occuperà del loro intrattenimento in completa sicurezza.

OSGILIATH (AREA GAMES)
Grazie all’intervento di associazioni ludiche come La Pentola Del Drago, La Gilda del Grifone e Dimensione Arcana e la partecipazione della community online Sesso Droga e D&D, sarà possibile divertirsi in compagnia con giochi da tavolo e di ruolo a tema tra i più famosi in circolazione.

SALA DEI PALANTÍR (AREA MOSTRE)
Per la prima volta, Sentieri Tolkieniani occuperà alcune sale del Castello di Osasco con una mostra a tema fantasy-tolkieniano, il tutto curato dal nostro illustratore Emanuele Manfredi.

BRECCIA DI ROHAN (AREA MEDIEVALE)
Come ad ogni edizione di Sentieri Tolkieniani parteciperanno gruppi e associazioni di rievocazione storica che allestiranno dei campi medievali in cui il pubblico potrà cimentarsi in scherma medievale, tiro con l’arco, antichi mestieri e aver la possibilità di vedere da vicino rapaci e cavalli grazie ai falconieri e ai cavalieri presenti.

Invalid API key. Please see http://openweathermap.org/faq#error401 for more info.
Privacy Policy