Ugo Verdi – Sentieri Tolkieniani 2018

Nasce a Torino nel 1971. Ha iniziato a disegnare all’età di circa 4 anni e non ha mai smesso. Frequenta il Liceo Artistico per diventare Restauratore di Quadri Antichi,ma la vita ha cambiato i suoi piani facendo nascere la passione per il Fumetto.
Nel 1993 insieme ad un amico di Liceo, decidono di creare un fumetto dal titolo “2700”. Di questa opera il suo ruolo è di Creatore Grafico e Co-Autore. Fino al 1997 l’albo 2700 , viene distribuito in Italia a livello nazionale in edicola e librerie specializzate. Negli stessi anni di 2700 lavora come operaio , ma il suo amore per il disegno lo porta a realizzare anche un altro sogno. Entrare alla Sergio Bonelli Editore. Ci riesce nel 2002 e fino al 2005 realizza 5 albi a fumetti per la testata Legs Weaver.

Attualmente collabora con altre piccole case editrici italiane su commissione e autori Inglesi , australiani e vari paesi.

Ha disegnato le pagine a matita per il numero 1 e 2 del Fumetto STANDING TALL di Marc Ducrow . Ha realizzato 3 lavori su commissione per un cliente australiano ed è stato contattato per realizzare un lavoro per una Associazione Medievale Svizzera-Francese del Canton Friburgo.

Circa 3 anni fa , realizza per passione alcune pagine a fumetto del Signore degli Anelli , decidendo in seguito di inviarle direttamente allo storico editore di Tolkien, ricevendo successivamente una mail di risposta molto piacevole.

Dalla Fine del 2016 ad oggi sta realizzando un nuovo progetto per una casa editrice appena nata e che presto verrà presentato, nella speranza che la fortuna gli sorrida ancora.