fbpx

Virginia ‘Varg’ Massari – Sentieri Tolkieniani 2018

Virginia Massari, in arte Varg, nasce a Lecce il 15/02/1991. Fin dalla tenera età dimostra una fortissima passione per il disegno che la porta ad essere la bambina più asociale e silenziosa alle feste di compleanno; da allora disegna ogni giorno per bisogno personale oltre che per necessità lavorative.

Dopo aver frequentato il liceo scientifico e aver capito di non essere portata per la matematica, si iscrive all’Accademia di Belle Arti di Lecce dove consegue il diploma accademico in Pittura di I° Livello. Si sposta a Torino per il biennio specialistico e qui viene a conoscenza dell’Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani e ne diventa socia. In questo periodo collabora con diverse band metal e non, per la creazione di t-shirt, booklet e locandine di concerti.

La viscerale passione per il genere fantasy prende corpo nelle sue illustrazioni che tuttavia dimostrano un lieve bipolarismo risultando alle volte molto buffe, altre volte particolarmente lugubri.

Per Sentieri Tolkieniani crea le grafiche per le spillette, il fondale per il gioco della catapulta e le vignette umoristiche pubblicate sulla pagina Facebook.

Dopo alcuni anni di apprendistato, lo scorso dicembre apre il proprio studio di tatuaggi a Lecce, evento che la rende improvvisamente molto più responsabile e noiosa nelle conversazioni, che inevitabilmente iniziano ad incentrarsi su tasse e doveri da imprenditore.