fbpx

Luca Tersigni

Valsusino purosangue, è laureato in Scienze Forestali e Ambientali ed è tecnico del territorio.

Appassionato di fantascienza fin da bambino, vira sul fantasy nel periodo liceale attirato dall’universo tolkieniano e dalle sue tematiche ambientali. Viene anche in contatto col Gioco di Ruolo, intuendo in un istante l’esistenza di infiniti universi, nuove forme di vita e nuove civiltà.

Impiegato nel settore ludico editoriale da alcuni anni, è divulgatore e studioso di tematiche legate al genere fantastico, al processo creativo del worldbuilding e ha scritto per diversi anni per la testata specializzata Isola Illyon.

E’ conosciuto (e inseguito) dai fan di Tolkien per aver osato scrivere l’unica parodia (cartacea) italiana del primo libro de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anellide.

E’ presidente dell’Associazione Ludico Culturale La Pentola del Drago – che collabora con Sentieri Tolkieniani dal 2017 – attiva in Val di Susa e in provincia di Torino nella promozione del gioco associativo e nella divulgazione della cultura fantastica.

Con la sua associazione organizza la Festa del Drago, fiera valsusina del Gioco e del Fantastico che quest’anno giunge alla terza edizione.

Dopo aver ottenuto fortuitamente un 20 naturale su un tiro di Carisma, si è convinto di essere un grande moderatore.