Il Signore degli Anelli: contattate anche Netflix e HBO

Nuovi aggiornamenti, grazie agli amici di BadTv.it e ad Andrea Francesco Berni.

Nel nostro precedente articolo vi abbiamo spiegato di come Warner Bros. e la Tolkien Estate fossero in fase di trattative con gli Amazon Studios per la produzione di un novo adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli.

Stando a quanto riportato da Deadline sarebbero state contattate anche Netflix ed HBO per la produzione. A causa però dei costi proibitivi, si parla di 200-250 milioni di dollari chiesti per i diritti di sfruttamento da Warner Bros. e Tolkien Estate, e che non tutti i personaggi sarebbero inclusi, la HBO si sarebbe tirata indietro.

Al momento la cordata Warner-Tolkien Estate sta presentando il progetto senza concept, artisti, produttori o sceneggiatori.

La serie più costosa della storia

Come ci spiega Andrea Francesco Berni di BadTv.it, il costo richiesto è davvero molto alto; in genere una serie tv di questo livello costa sui 100-150 milioni di dollari a stagione, comprendendo sviluppo, attori, produzione e post-produzione. Pertanto sarebbe la serie più costosa di sempre se le trattative dovessero andare a buon fine, al pari di Game Of Thrones.

Il problema con The Saul Zaentz Company

Come riportato sempre da BadTv.it, i diritti allo stato attuale apparterrebbero alla Middle-Earth Enterprises, una divisione della Saul Zaentz Company, e non alla Tolkien Estate la quale rappresenta gli eredi di J.R.R. Tolkien.

C’è oltretutto da tenere in conto che Christopher Tolkien, figlio del Professore, si è sempre ritenuto contrario agli adattamenti cinematografici prodotti e difficilmente approverebbe le trattative di cui sopra.

Alla luce di questi aggiornamenti, cosa ne dite?


Fonte: BadTv.it

Andrea Giliberto

Infermiere di professione, Andrea è l'attuale presidente dell'Associazione Sentieri Tolkieniani, nonchè una delle voci di Radio Brea. Appassionato di videogame, musica metal e serie tv, passa il tempo libero esplorando Skyrim, ascoltando Nightwish e sognando di razziare con Ragnarr Loðbrók.

Andrea Giliberto has 67 posts and counting. See all posts by Andrea Giliberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.