Avete mai sognato di scontrarvi con Strahd Von Zarovich il signore di Ravenloft?
Ora potrete farlo nel suo Castello…  o comunque in un Castello, accompagnati da quattro Dungeon Master d’eccezione!
 
In rigoroso ordine alfabetico:
 
Longo Mauro, esperto di Giochi di Ruolo e Libro Games, scrittore, saggista, giornalista e chi più ne ha più ne metta. Viaggia di Fiera in Fiera per diffondere il verbo.
 
Pignatelli Umberto, lettore, autore, scrittore di Giochi di Ruolo e Libro Games ed esperto di Barbari in ogni salsa.
 
Rossi Andrea detto il Master dei Masters. Da anni organizza a Lucca Comics&Games , assieme a Mondiversi, l’evento Old School più famoso d’Italia.
Conosce tutti i regolamenti anteriori agli anni ottanta e se ne vanta!
 
Si giocherà il 1 giugno in occasione della manifestazione Sentieri Tolkieniani 2019 in una sala riservata all’interno del meraviglioso Castello di Osasco (TO).
 
I posti sono limitati a 24, quattro tavoli da sei giocatori ciascuno. Non è necessario conoscere nessun regolamento. L’orario di gioco sarà dalle 15:30 alle 19:00 di Sabato 1 Giugno 2019.
 
Il costo è di 15,00 Euro compreso il biglietto di ingresso alla manifestazione.
Il ricavato andrà interamente a favore dell’associazione senza scopo di lucro Sentieri Tolkieniani che li utilizzerà per rendere ancora più bello il suo evento! 
 
Per iscriversi bisogna inviare una mail a torneodungeonsanddragons@gmail.com

conosci i master

Tolkien – la recensione senza spoiler (o quasi…)

Innanzitutto, una premessa: se pensate che il film racconti la vita di Tolkien e la genesi delle sue opere, soprattutto le sue più note vale a dire Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli, sappiate che rimarrete delusi.
Tolkien non è il classico biopic che generalmente racconta, per filo e per segno e in ordine cronologico, la vita del protagonista in questione. Questo film racconta solo alcuni momenti significativi più altri, in modo molto frammentato.

Scopri di più »
Summer in Doriath di Elena Kukanova

Nei boschi, al crepuscolo

Se potessimo sorvolare il Beleriand, scorgeremmo a nord-est una foresta. La foresta si chiama Nan Elmoth, e qui si svolge il primo grande idillio romantico delle storie di Arda, l’incontro fra Melian e Thingol.

Scopri di più »

Storia di faide tolkieniane: intervista a Paolo Gulisano

Colpi d’ascia, spadate, frecce avvelenate. Tutto metaforico, s’intende, ma è quello che sta accadendo nel mondo tolkieniano italiano: insulti, querele, minacce, convegni e contro convegni. Sentieri Tolkieniani, associazione pacifica e decisamente hobbitesca, sta a vedere quel che succede, ma vuole anche capire. Per farlo la Redazione ha intervistato Paolo Gulisano, saggista, scrittore, esperto riconosciuto di Tolkien, nonché collaboratore, testimonial e soprattutto amico di Sentieri Tolkieniani.

Scopri di più »

Andrea Rossi

Andrea Rossi conosciuto anche con il nome di Master of Masters. Dice di se: Masterizzo da un tempo troppo lungo per essere descritto in poche

Scopri di più »

Mauro Longo

Ha scritto e curato romanzi, racconti, antologie, librogame, saggi e giochi di ruolo. Il ciclo del Mondo Macabro, la sua creazione più famosa, comprende i

Scopri di più »