La Battaglia del Fosso di Helm
Evento multitavolo per Avventure nella Terra di Mezzo

Irromperanno su questa fortezza come l’acqua sulle rocce. Le orde di Saruman saccheggeranno e appiccheranno il fuoco, una cosa già vista. Le colture si possono riseminare, le case ricostruire. All’interno di queste mura… noi sopravviveremo

Unisci agli eroi della Terra di Mezzo e insieme ai Rohirrim preparati a fronteggiare la più disperata battaglia per proteggere ciò che l’oscurità non ha ancora reclamato.

Con gli ardimentosi Master dell’associazione I Custodi del Lago, torna l’evento multi tavolo più epico mai visto.
Si giocherà Sabato 01 Giugno durante la manifestazione Sentieri Tolkeniani 2019.

L’assalto delle forze di Saruman partirà alle 20:30 fino alle 23:30.

I posti sono limitati, 6 tavoli da 6 eroi.

Non è necessario conoscere il regolamento. Siediti al tavolo e sii l’eroe che sei destinato ad essere!

E ricorda: all’alba guarda ad est.

 
Per iscriversi: CLICCA QUI
 

Tolkien – la recensione senza spoiler (o quasi…)

Innanzitutto, una premessa: se pensate che il film racconti la vita di Tolkien e la genesi delle sue opere, soprattutto le sue più note vale a dire Lo Hobbit e Il Signore Degli Anelli, sappiate che rimarrete delusi.
Tolkien non è il classico biopic che generalmente racconta, per filo e per segno e in ordine cronologico, la vita del protagonista in questione. Questo film racconta solo alcuni momenti significativi più altri, in modo molto frammentato.

Scopri di più »
Summer in Doriath di Elena Kukanova

Nei boschi, al crepuscolo

Se potessimo sorvolare il Beleriand, scorgeremmo a nord-est una foresta. La foresta si chiama Nan Elmoth, e qui si svolge il primo grande idillio romantico delle storie di Arda, l’incontro fra Melian e Thingol.

Scopri di più »

Storia di faide tolkieniane: intervista a Paolo Gulisano

Colpi d’ascia, spadate, frecce avvelenate. Tutto metaforico, s’intende, ma è quello che sta accadendo nel mondo tolkieniano italiano: insulti, querele, minacce, convegni e contro convegni. Sentieri Tolkieniani, associazione pacifica e decisamente hobbitesca, sta a vedere quel che succede, ma vuole anche capire. Per farlo la Redazione ha intervistato Paolo Gulisano, saggista, scrittore, esperto riconosciuto di Tolkien, nonché collaboratore, testimonial e soprattutto amico di Sentieri Tolkieniani.

Scopri di più »

I Custodi del Lago

Associazione “Ludico-Culturale” attiva a Verbania dal 2005. L’associazione riunisce giocatori di varia estrazione ed esperienza, dai più esperti ai neofiti. Lo scopo ultimo dell’associazione è

Scopri di più »