La Scacchiera è pronta… le Pedine si muovono

Di Francesco Lionetti

Sono giorni molto caldi sul fronte Serie Tv, visto che ci si avvicina, a passi di troll, verso la seconda ed ultima fase di riprese di questa prima stagione, la cui fine è prevista per giugno.

La primavera quindi ci porterà diverse news molto succose, specialmente sul fronte Marketing e Promozione, vista la recentissima ufficialità di Greg Coleman come “Global Head of Franchise Marketing” di Amazon Studios. L’ex VP di Disney inizierà ad operare dal 1° marzo sulla serie, ed è chiaro che la sua figura porterà inevitabilmente delle importanti nuove nel corso dei prossimi mesi. Nel frattempo però bisogna assimilare le ultime, importantissime notizie arrivate in questi giorni, e noi cercheremo di riassumerle nella maniera più chiara possibile, poiché si tratta di roba grossa, che necessita quindi di analisi ed attenzione. Secondo “fellowshipoffans”, noto canale Twitter/Youtube che si occupa della diffusione di notizie provenienti dalla Nuova Zelanda, le riprese di questa prima stagione sarebbero al 50% del completamento, con gli episodi 1,2 e 3 già in fase di post-produzione. Questa informazione è di grandissima importanza, visto che ci aiuta a capire ed ipotizzare le tempistiche globali del progetto. Possiamo dire quindi che il lavoro è ad ottimo punto, soprattutto tenendo presente che le riprese procedono spedite e senza intoppi, il che è sempre un’ottima notizia.

La seconda novità importante riguarda il regista degli episodi 5 e 6 (e forse anche il 7). Non ci sono ancora nomi, ma ciò che trapela è che si tratta di una donna, un elemento interessantissimo che ha suscitato da subito grande interesse e curiosità. Si tratta infatti della prima donna in assoluto ad occuparsi della regia di un’opera tolkieniana, un vero e proprio evento storico per noi fan di questo immenso mondo.

La regista avrebbe già fatto visita al cast e a tutte le location selezionate per le riprese, e si metterà presto al lavoro sugli episodi, e noi siamo tutti curiosi di capire e vedere con i nostri occhi la sua visione della Terra di Mezzo. Questo è ciò che abbiamo appreso da questi ultimi, intensi giorni, ma sono previste, come dicevo nei primi righi, altre importantissime novità molto presto.

Per quanto riguarda il fronte Russel Crowe non ci sono ufficialità, ma sui suoi canali social, l’attore australiano ha mostrato un taglio di capelli molto in linea con la Terra di Mezzo, e noi pensiamo che questo possa essere più che un indizio. Tengo inoltre a precisare che “fellowshipoffans”, nostro collaboratore ormai fidato, è una fonte super attendibile, in quanto collegato a tutte le più importanti realtà social del mondo tolkieniano.

Le sue notizie sono di grande affidabilità, e tutto ciò che fino ad oggi è stato confermato, lui lo aveva preannunciato con largo anticipo. Tenetevi pronti ai posti di combattimento, perché la Terra di Mezzo sta tornando, e si avvicina sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.