The War of the Rohirrim: L’alba di un nuovo progetto

Il giorno 10 giugno dell’anno 2021 è stato teatro di una notizia inaspettata, tanto quanto il viaggio di Bilbo. Una novità che ha letteralmente inondato il fandom tolkieniano di quel frizzante entusiasmo che solo la Terra di Mezzo è in grado di offrire. Si tratta del nuovo progetto targato Warner Bros e New Line Cinema, che vedrà coinvolta, all’interno della produzione, niente meno che Philippa Boyens, scrittrice, insieme a Jackson, delle celebri trilogie dedicate agli scritti del professore. Di cosa parliamo esattamente? Di un film d’animazione che vedrà protagonista l’amata e valorosa terra di Rohan, già sotto i riflettori durante “Il Signore degli Anelli”.

Alla direzione del progetto troveremo Kenji Kamiyama, noto per la regia di opere come Ultraman (Netflix) ed alcuni capitoli di Ghost in the Shell. La scrittura del progetto sarà affidata a Jeffrey Addiss e Will Matthews, noti per aver dato vita alla serie d’animazione Netflix “Dark Crystal-la resistenza”, un prodotto che ha letteralmente conquistato la critica internazionale. All’interno della produzione troveremo anche il noto Joseph Chou, figura già presente in lavori di grande spessore quali Tower of God, Blade Runner: Black Lotus, The God of High School e Ghost in the Shell.

Gli eventi della pellicola si focalizzeranno sulla vita di uno dei più grandi re di Rohan, Helm Mandimartello. Il nono sovrano della Casa di Eorl è rinomato per le sue gesta eroiche e le continue battaglie contro gli uomini del Dunland, che diedero il suo nome al “Trombattorione”, il “Fosso di Helm”. La linea temporale quindi si sposterà a circa 260 anni prima degli eventi narrati ne “Il Signore degli Anelli”, portando un altro tassello visivo alla Terza Era tolkieniana.

Il film verrà distribuito in tutto il mondo da Warner Bros, e noi non vediamo l’ora di poterlo visionare.



Immagine in evidenza estratta da CartoonBrew.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: