Svelato un importante Nùmenoreano in #LotrOnPrime

L’autunno si avvicina inesorabilmente e la febbre per #LotrOnPrime continua a salire senza controllo. Il fandom ha una grande fame di notizie, specialmente a ridosso della mastodontica campagna marketing che Amazon si appresta ad avviare da qui ai prossimi due mesi. Fellowship of Fans continua ad essere, in questo senso, l’unico grande faro nel mare del dubbio, e anche questa volta le sue notizie sono a dir poco stuzzicanti. 

A quanto pare ci troviamo di fronte a un importante personaggio Nùmenoreano, che sarà interpretato, secondo lo youtuber britannico, dall’attore Lloyd Owen. Come di consueto, andiamo a scaglionare le notizie e i leak riportati da Fellowship of Fans, cercando di venirne a capo nella maniera più chiara possibile.

Diregiovani.it
  • uno dei set più grandi e importanti della prima stagione è denominato “Loda’s Boat”, vale a dire la barca di Loda. Riguardo al personaggio, parliamo certamente di un nome in codice, mentre il set si presenta come una grossa nave creata da zero dal design elegante e completa di ogni singolo elemento nautico. Nel set sono presenti anche dei cannoni ad acqua che generano “l’effetto onda”, in modo da rendere il tutto più realistico. Infatti, grazie a questi strumenti, la nave sembra davvero essere in mare aperto, mentre per le riprese sono stati usati dei gimbal mobili.

 

  • Loda sembrerebbe essere uno dei protagonisti assoluti della prima stagione. Ad interpretare questa figura sarà l’attore Lloyd Owen, conosciuto per aver lavorato in opere come Miss Potter e Thugs of Hindostan

 

 

  • tale personaggio viene descritto come un uomo ricco e potente. Da quel che Fellowship of Fans dice, pare possa essere un capitano di Nùmenor, e che sarà affiancato da due importanti figure del cast (presumibilmente generali o luogotenenti), oltre a una dozzina di comparse nelle vesti di marinai. Viene inoltre descritta una scena in cui la nave viaggia tra due luoghi (ad oggi sconosciuti), con “Loda” che cammina sulla nave, controllando i marinai e osservando il mare.

 

 

  • abbiamo poi la descrizione del personaggio di Loda in ottica casting: la produzione cercava uomini dai 47 ai 58 anni con tratti caucasici, esattamente le caratteristiche presenti in Lloyd Owen. Il ruolo viene descritto come un uomo profondo e retto, allenato e forte fisicamente. Una figura potente.

 

 

  • è stato leakato anche lo script per l’audizione del personaggio, rivelato da Redanian Affairs. A quanto pare Loda ha un figlio e una figlia. Nello script vediamo dei dialoghi fra lui e sua figlia, come riportato dal tweet di Fellowship.

 

 

Andando a ricostruire il tutto, possiamo assumere che il personaggio di Lloyd Owen sia di fatto un Nùmenoreano, sia per il modo in cui viene descritto, sia per l’importante dettaglio della nave. Nùmenor infatti è sempre stato un regno molto legato al mare, situato su un’isola. 

Gli “uomini benedetti dai Vàlar” sono quindi da sempre fra i migliori marinai del mondo tolkieniano, e non è difficile pensare che Loda possa essere un suo grande capitano, o magari qualcosa di più, visto che viene etichettato come uno dei protagonisti della prima stagione. Alcuni pensano possa trattarsi di Tar-Aldarion, il primo grande “Re Marinaio” di Nùmenor, colui che diede il via alle grandi esplorazioni navali e fece piantare diversi alberi in tutto il regno. 

 

E voi cosa ne pensate? Si tratta davvero di Tar-Aldarion oppure siete orientati su altri nomi? Nel frattempo vi do appuntamento al prossimo approfondimento di notizie su LotrOnPrime, sperando che l’attesa non ci uccida tutti.
Tenn’ enomentielva, cari popoli liberi.

Francesco Lionetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.