La Contea Gentile: è iniziato il crowdfunding su Indiegogo!

Dopo il viaggio della Compagnia di Nicolas Gentile verso il Vesuvio, ora la Contea ha bisogno del nostro supporto!

Il crowdfunding per finanziare la costruzione della Contea Gentile a Bucchianico (CH) è iniziato sabato 25 settembre e proseguirà fino alla fine di novembre. La durata totale sarà di 60 giorni, entro i quali Nicolas Gentile, ideatore della Contea Gentile, si è prefissato di raggiungere la cifra di 1.500.000 euro.
Certo, la cifra è piuttosto ambiziosa e può sembrare persino esagerata per chi non conosca bene questo progetto, ma è stata calcolata con precisione e facendo attenzione anche ai dettagli e alle tante questioni burocratiche che deve affrontare chiunque voglia far nascere una nuova attività.

La Contea Gentile: scopriamo il progetto

L’idea di costruire una Contea, come quella descritta da Tolkien, nasce dalla volontà di Nicolas Gentile di voler rendere finalmente reale un luogo fantastico. Non sarà un insieme di costruzioni finte solo da ammirare, come accade in un parco divertimenti, ma sarà un vero e proprio “agriturismo fantasy” a conduzione familiare, in cui gli ospiti potranno gustare momenti magici e semplici, vivendo giornate da veri hobbit insieme a Nicolas e alla sua famiglia.

Dove sorgerà la Contea Gentile?

Tra le colline e le campagne di Bucchianico in provincia di Chieti, nel meraviglioso paesaggio abruzzese, si trova un pezzo di terra di oltre due ettari, circondato da piante e con una grande quercia al centro, che ricorda tanto l’albero della festa di Bilbo. Proprio in questa zona sorgerà una grande casa di oltre 350 metri quadrati con saloni e spazi comuni, corridoi di legno dal soffitto tondo, una sala per giocare di ruolo, ascoltare canzoni dal vivo davanti al camino, leggere i nostri testi fantasy preferiti, mangiare insieme e vivere come hobbit a tutti gli effetti!

Sempre nello stesso prato verranno costruite anche altre quattro case più piccole, di circa 50 metri quadrati ciascuna, dove poter dormire e mangiare. Si tratta di casette ipogee, ovvero in gran parte interrate, proprio come quelle della Contea della Terra di Mezzo!

Come si può contribuire al progetto?

Nicolas ha creato un crowdfunding, una raccolta fondi sulla piattaforma Indiegogo a cui è possibile partecipare con una donazione a questo link:
https://www.indiegogo.com/projects/costruiamo-la-contea-gentile-di-nicolas-gentile#/

Le donazioni possono essere di diverso tipo: sono suddivise in scaglioni da un minimo di 10 euro a un massimo di 6.000 euro. Ogni scaglione prevede dei premi, commisurati all’ammontare della somma donata.

Tra i premi si trovano alcuni oggetti come la mappa della Contea Gentile, il boccale di legno e la stampa di un’illustrazione in stile fantasy realizzata dall’artista Andrea Piparo. Altri premi molto interessanti sono la partecipazione al Compleanno di Bilbo 2022, a un’avventura nella piana di Campo Imperatore con i “Signori dei Cavalli” (prevista per luglio 2022). Le due donazioni più alte sono:

  • la penultima, da 3.000 euro, che permette di diventare “padre fondatore” o “madre fondatrice” della contea, con il proprio ritratto hobbit appeso all’interno della grande casa centrale; 
  • la più alta, da 6.000 euro, grazie alla quale si diventa “vicesindaco” della contea e si ha diritto a un pernottamento nella Contea con la propria famiglia

Nicolas ha già fatto moltissimo per ideare questo progetto e per promuoverlo sui social, oltre al viaggio della Compagnia verso il Vesuvio che è stato ripreso da moltissime testate giornalistiche, radio e online tra le più famose, in italia ma anche all’estero.

Anche gli attori che hanno interpretato gli hobbit nella trilogia di Peter Jackson sono intervenuti per sostenere la raccolta fondi: Billy Boyd (Pipino), Elijah Wood (Frodo) e Sean Astin (Sam) vi invitano a dare il vostro aiuto per costruire la Contea

Ora tocca a noi!

Se vuoi sostenere questo progetto puoi donare a questo link su Indiegogo:

https://www.indiegogo.com/projects/costruiamo-la-contea-gentile-di-nicolas-gentile#/

Altrimenti puoi condividere l’iniziativa sui social per farla conoscere a parenti e amici.

Auguriamo a Nicolas di poter raggiungere l’obiettivo che si è prefissato e di poter vedere presto realizzato il sogno di una vera Contea da poter vivere in prima persona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.