The Lord of The Rings on Prime: svelato il personaggio dell’immagine?

Nella giornata di ieri, il canale Youtube Fellowship of Fans (FOF), in una delle sue consuete dirette, ha “svelato” l’identità del misterioso personaggio che campeggia nell’unica immagine ufficiale che abbiamo finora sulla serie tv The Lord of the Rings: per mesi, le ipotesi si sono sprecate- da Galadriel a Sauron, da Yavanna a Morgoth- ma finora nessuna voce era filtrata dalla produzione.

FOF, ora, ci rivela che, con una probabilità altissima, si tratta di uno dei tre fratelli di Galadriel: Finrod Felagund, Angrod od Aegnor. Una notizia molto importante, e dai risvolti davvero significativi; notizia confermata e rilanciata anche dal sempre ben informato TheOnering.net, che si spinge oltre, arrivando ad essere certo dell’identità del personaggio: data la sua importanza, dicono, “è Finrod.

Questa notizia, della quale aspettiamo conferme ufficiali da Amazon stessa, ne porta con sè altre: vediamo confermata l’ipotesi di Elfi con capelli più corti rispetto alla versione Jacksoniana- ma in linea, ricordiamolo, con le idee e i disegni del Professore- e l’importanza della storyline di Galadriel all’interno della serie. 

Con molta probabilità la prima puntata avrà come focus la storia della futura Dama di Lòrien e della sua famiglia, una storia bellissima, tragica e combattuta, come leggiamo nel Silmarillion. Fellowship, tra l’altro, aggiunge che una delle scene della prima puntata riguarderà Galadriel e “una compagnia di Elfi” che attraversano un passaggio e incontrano un Troll: potrebbe riferirsi all’attraversamento del Ghiaccio Stridente, dopo la fuga dei Noldor da Valinor.

Comunque, resta il fatto che Galadriel e i suoi fratelli avranno un ruolo centrale: tenendo ben presente che l’ipotesi più probabile è che il personaggio in questione sia Finrod, andiamo brevemente a vedere le caratteristiche di questi personaggi. 

Angrod ed Aegnor erano molto legati, infatti assieme tennero per quattro secoli un principato nel Dorthonion, difendendo il Beleriand dalle truppe di Morgoth; caddero assieme nella Dagor Bragollach, la battaglia della Fiamma Improvvisa. Tolkien non li descrive molto, ma erano temibili guerrieri, e di Aegnor sappiamo che era davvero terribile in battaglia: pur essendo gentile, in guerra si trasformava, e una luce gli si accendeva negli occhi.

Finrod è ben più famoso dei fratelli: nel Silmarillion ha un ruolo fondamentale, sia come signore del Nargothrond- il soprannome Felagund, infatti, vuol dire Signore delle Caverne- che come saggio signore co il quale intrattenersi: è il primo tra i grandi Elfi a scoprire gli Uomini- il passo nel quale li incontra nel Silmarillion è uno dei più belli scritti da Tolkien- , è molto amato dalla sorella Galadriel, e perde la vita aiutando Beren nella sua ricerca dei Silmaril. Inoltre l’anello di Barahir, posseduto da Beren e che poi giungerà fino ad Aragorn, apparteneva proprio a Finrod, il quale lo donò a Barahir come ringraziamento per avergli salvato la vita durante la Dagor Bragollach, e promettendo aiuto a lui e ai suoi quando ne avesse avuto bisogno. Un Elfo leale e che rispettava le promesse, fino a perdere la vita per questo.

Un personaggio davvero molto bello, amato da tanti lettori di Tolkien e che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.