#LotrOnPrime: Grossi leak su Galadriel e Nùmenor

I rumour intorno a The Lord of the Rings on Prime s’infittiscono di settimana in settimana e le informazioni che ci arrivano dalle più affidabili fonti tolkieniane diventano sempre più corpose e definite. Nelle ultime ore, infatti, Fellowship of Fans, che abbiamo avuto il piacere di avere ospite su Radio Brea giovedì 28 ottobre, ha “sganciato un’altra delle sue bombe”, ma questa volta le rivelazioni sono molto più esplicite del solito e riguardano uno dei protagonisti più importanti della serie: Galadriel

La signora di Caras Galadhon e Lothlòrien, a quanto pare, sarà coinvolta nelle vicende di Nùmenor, accompagnata da un leader degli uomini dell’Eriador. Andiamo a scoprire nel dettaglio questi leak, andando ad analizzarli uno per uno:

 


Galadriel, come scritto nel tweet, sarà a Nùmenor fra l’episodio 3 e l’episodio 8 della prima stagione. L’attrice che interpreterà la figlia di Finarfin, Morfydd Clark, è stata infatti vista sul set di Nùmenor per più di tre mesi, accompagnata dal personaggio di Charlie Vickers. Quest’ultimo, noto semplicemente come “Aric”, pare si offra alla a Galadriel per accompagnarla nel suo viaggio a Nùmenor, e, stando a ciò che dicono i leak, si tratterebbe di un leader degli uomini dell’Eriador. Altro importante dettaglio risiede nel fatto che “Aric” viene definito “an Amazon Original Character“, quindi un’aggiunta della produzione che non compare negli scritti di Tolkien. 

 


Sì, avete capito benissimo: Galadriel viene catturata da Elendil dopo aver combattuto contro più di 5 guardie numenoreane. Lei e “Aric” vengono successivamente portati al cospetto della regina Tar Miriel, dove avverrà un confronto che viene definito “da pelle d’oca”. La dama elfica infatti citerà con orgoglio la sua casata, in una scena che a quanto pare sprigionerà una potenza scenica senza precedenti. In seguito Tar Miriel e Galadriel terranno un discorso alla gente di Nùmenor, che viene definito “colmo di tradizione”.

Abbiamo anche un’interessantissima descrizione della sala del trono della regina: “Una grande sala circolare illuminata da vere fiamme, enormi pilastri ovunque, tre diversi livelli, un cerchio d’acqua attorno al pavimento centrale che scorre attraverso un enorme arco che si apre su una vista della città”.

 

Secondo alcuni rumour, non ancora confermati, la ragione del viaggio di Galadriel ed “Aric” risiederebbe nei continui attacchi degli Orchi nella Terra di Mezzo. Quella dei due protagonisti sarebbe quindi una richiesta d’aiuto al popolo di Nùmenor. 

Redanian Affairs ha rilasciato gli script dei dialoghi fra “Aric” ed una donna, che a questo punto sappiamo essere Galadriel. Nel tweet si possono leggere i copioni di due scene, in cui i due personaggi interagiscono fra loro.

 

Siamo quindi giunti alla fine di questo nostro viaggio fra le ultime novità della serie targata Amazon, un viaggio che questa volta ha portato molto più succo del solito, con descrizioni abbastanza dettagliate di alcune scene che, presumibilmente, andremo ad ammirare nel corso della prima stagione. Di carne al fuoco inizia ad essercene tanta, e gli spunti di discussione sono numerosi. Per il momento vi saluto, cari Popoli Liberi, lasciandovi il vodcast di Fellowship of Fans, in cui si parla di queste ultime novità.

Francesco Lionetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.