Eleonora Burzio – Sentieri Tolkieniani 2018

Eleonora Burzio è una ballerina qualificata e professionista di danza classica, neoclassica e carattere.

Appassionata anche di cosplay, cerca di fondere danza e cosplay in un unica interpretazione. Ha studiato danza classica e carattere presso le più famose accademie di danza nel mondo, tra cui, La Scala di Milano, Royal Ballet School di Londra, Bolshoi Academy di Mosca e Vaganova Academy di San Pietroburgo. Ha preso parte a numerosi spettacoli messi in scena nei teatri più famosi, Teatro La Scala, Covent Garden, Bolshoi Theatre e Mariinsky Theatre. Ha fatto parte della Compagnia Finlandese di Helsinki per un certo periodo di tempo.

Ha mosso i suoi primi passi come coreografa creando una interpretazione ballata, da lei stessa, della canzone di Beren e Luthièn Tinuviel dall’omonimo libro di Tolkien. Tra le altre sue interpretazioni ballate si ricorda Esmeralda a e Aegina da Spartacus.

Ha ballato in alcuni importanti eventi tra cui Sentieri Tolkeniani 2017, Verona Comics 2017, Festa delle Fate 2017 (Garda), Frossasco 2017, Albenga Dreams 2017, Narsillion Fantasy Festival 2017 (Grazzano Visconti) , Sant’Agata Bolognese Cosplay & Comics 2017 , Lucca Comics 2017 e per ultimo Torino Xmas Comics & Games 2017.

Come cosplay ha impersonato varie figure femminili tra cui Dark Galadriel, Arwen, Rey (Star Wars), Priscilla Corvonero (Harry Potter), Mulan e personaggi steampunk.

Per il futuro ci sono vari progetti che sono in fase di realizzazione.


Invalid API key. Please see http://openweathermap.org/faq#error401 for more info.
Privacy Policy