Nella serata di domenica, 18 giugno, Fellowship of Fans ha diramato i soliti leaks su Gli Anelli del Potere: meno “clamorosi” rispetto a quelli della settimana precedente, che ci hanno anticipato la presenza della doppia forma di Sauron, ma comunque utili per delineare alcuni aspetti della trama. Vediamoli.

Per prima cosa, Adar- interpretato, nella seconda stagione, da Sam Hazeldine- avrà un nuovo braccio destro tra gli Orchi, che come nome in codice ha “Laz”: ciò comporta che comunque non lo vedremo subito eliminato da Sauron, anzi potrebbe pure dovergli sottostare, perchè il secondo leak ci svela un particolare importante: Adar e Laz avranno una scena di combattimento all’interno di una grande battaglia- molto probabilmente in Eregion- con Elrond: il combattimento si svolgerà su un ponte o un trabucco.

La cosa significativa di questo leak non è tanto la scena in sè, ma il fatto che vediamo confermato una parte della trama della Seconda Era presente nei Racconti Incompiuti, ovvero l’arrivo di Elrond in Eregion per soccorrere Celebrimbor attaccato dalle truppe di Sauron: non possiamo e non vogliamo spoilerare, ma Elrond si troverà anch’egli in difficoltà.

Il terzo leak sembra legato al precedente: in questo caso vedremo Galadriel combattere con un Orco gigante, quasi un “berserker”, delle dimensioni del Cleacher visto in The Last of Us. Particolare, questo, che vede Galadriel continuare comunque a combattere, e giustamente, dato che, come leggiamo nei Racconti Incompiuti, lei “organizzò la difesa nel Lòrien” proprio durante la grande guerra in Eregion.