Come di consueto, la domenica è il giorno dei leaks su Gli Anelli del Potere, rilasciati dal canale Fellowship of Fans, amici e partner di Sentieri Tolkieniani, e come sempre vi riveliamo in esclusiva le loro rivelazioni!

Novità molto interessanti e succose a livello di trama, e che riguardano Nùmenor, che si avvia ad essere una storyline “calda”, colma di tensioni e momenti drammatici. Ma vediamo nel dettaglio.

1– Durante la seconda stagione, a Numenor ci saranno tensioni molto alte a causa di un grande “disastro” nella capitale ad Armenelos, dovuto ad uno scontro tra Fedeli- gli Amici degli Elfi, di cui fanno parte Elendil e Isildur- e gli Uomini del Re, ostili ai Valar e agli Elfi. Ovviamente non è l’inabissamento dell’isola, ma uno dei tanti scontri, in segreto o aperti, descritti nel Silmarillion, che indubbiamente ebbero luogo alla morte di Tar-Palantìr, il Re che avva invano cercato di riavvicinarsi agli Elfi. Insomma, la tempesta sta per iniziare….

2– Nell’episodio 5, Elendil lascerà Armenelos a cavallo, in modo “smunto”. La scena è ritenuta, dalla produzione, “impressionante”, e va incontro a ciò che si dice nel Silmarillion a proposito di Elendil e del padre Amandil all’epoca dell dominio di Sauron a Nùmenor: a un certo punto Amandil, che faceva parte del consiglio del Re- in quel momento il re era già Pharazon- venne licenziato, e “si ritirò in Ròmenna, invitando a raggiungerlo in segreto tutti coloro che riteneva ancora fedeli”. Nella serie è probabile che gli elementi narrativi riguardanti l’esilio della famiglia di Elendil vengono aumentati e anticipati, perchè nei libri l’unica scena esplicita è quella appena descritta. Quello che conta è che emerga il distacco tra la famiglia di Elendil e Pharazon che si conoscevano ed erano parenti, e questa scena con Elendil sembra andare proprio in quella direzione

3- In tutti gli episodi della seconda stagione sono state incluse più scene a Nùmenor rispetto a quanto preventivato: da quanto sappiamo, sul set c’è stata una cordiale discussione sul minutaggio; i produttori volevano più scene a Nùmenor, mentre gli sceneggiatori ritenevano che il focus dovesse essere l’Eregion. Questo ultimo leak sembra rivelare che un buon compromesso sia stato raggiunto, il che non può che essere apprezzato perchè Nùmenor è una storia stimolante, che può rivelare un lato di Tolkien che molti non conoscono.

Notizie intriganti, questa settimana, come vedete!