Ieri, dopo una lunga attesa, Fellowship of Fans ha rilasciato novità davvero importanti riguardo la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, che riguardano Celebrimbor ma soprattutto Sauron.

Infatti è stato rivelato il nome di un secondo attore che, assieme Charlie Vickers- ovviamente confermato-, interpreterà Sauron. Si tratta di Gavi Singh Chera, attore di origine indiana e dalla formazione teatrale, visto nella serie di successo Sky Progetto Lazarus, che interpreterà Sauron “nella sua forma originale” e sarà “angelico ed etereo”.  Non è quindi ancora chiaro se sarà Annatar, il Signore dei Doni che inganna gli Elfi dell’Eregion, ma il nome di Annatar è presente nelle schede dei personaggi per la seconda stagione.

Le importanti novità su Sauron si legano a quelle su Celebrimbor, perchè gli altri Anelli verranno forgiati nella torre che abbiamo visto costruire durante la prima stagione; inoltre, benchè non sappiamo quale forma di Sauron distribuirà gli Anelli, è certo che verranno consegnate da lui agli Uomini e ai Nani, seguendo così la narrazione del Silmarillion e dei Racconti Incompiuti. Resta da vedere se, come si legge nelle Appendici del Signore degli Anelli, l’Anello dei Durin verrà invece donato da Celebrimbor al re dei Nani di Khazad-dum. 

Questa notizia, comunque, dà degli indizi anche per altre storyline, perchè è evidente che la consegna dei vari Anelli introduce altre stirpi dei Nani e i vari popoli degli Uomini ingannati da Sauron.

Per quanto riguarda ancora invece le scene con la presenza di Gavi Singh Chera come Sauron, sappiamo che negli episodi 7  e 8 “sarà in Eregion e condividerà scene con Celebrimbor“; sarà sul set di battaglia, e avrà un’armatura nera e dorata, apparirà in una scena di flashback e in una di lotta con Adar, e ci sarà una scena importante assieme a Celeborn e Galadriel, sicuramente drammatica.

Infine, per quanto riguarda una possibile uscita, la deadline è ancora quella dell’autunno 2024.

Insomma, parecchie novità, e il 2024 è ormai dietro l’angolo!