É ufficiale, le riprese della serie TV su Il Signore degli Anelli prodotta dagli Amazon Studios avverranno in Nuova Zelanda, o almeno buona parte di essa, come riporta il NZ Herald.

Verranno coinvolti i teatri di posa Auckland Film Studios e Kumeu Film Studios, ma non gli studi di Wellington che diedero luce all’esalogia di Peter Jackson, in quanto occupati dalla produzione dei sequel di Avatar di James Cameron.

“Hanno siglato un accordo per usare tutti questi spazi, la settimana prossima ne prenderanno possesso, è una cosa veramente colossale”
NZ Herald

Pare ormai chiara l’intenzione di voler mantenere una continuità visiva con le due trilogie, come ci auspicavano in questi anni durante le dirette di Radio Brea. A questo punto non ci stupiremmo se nei prossimi comunicati ufficiali, attesi per la settimana prossima, non rivelassero il coinvolgimento di Peter Jackson stesso, a qualche titolo, stando anche a quanto dichiarato da Jennifer Salke qualche settimana fa, quando confermava le trattative in corso con il regista.

Apparentemente il budget é aumentato ulteriormente, raggiungendo la cifra di 1,5 Miliardi di dollari.

In conclusione, siamo stati tutti bellamente trollati in pieno stile Saruman. Non vediamo l’ora di avere ulteriori aggiornamenti da sottoporvi!

Fonte: NZ HeraldBadTaste.it