Fellowship of Fans, la principale fonte informativa tolkieniana su Gli Anelli del Potere, ieri ha rivelato una grossa novità sui personaggi che vedremo nella seconda stagione: la presenza del nano Narvi!

Ma chi è Narvi? Ebbene, è uno dei personaggi più importanti nella Seconda Era, per quanto riguarda i Nani: indirettamente lo incontriamo ne “La Compagnia dell’Anello”, quando la Compagnia arriva davanti alle Porte di Moria e Gandalf legge l’iscrizione-firma sulle porte: “Io, Narvi, le ho fatte. Celebrimbor dell’Agrifogliere tracciò questi segni”. Questa breve frase ci racconta molte cose: non solo gli autori delle Porte, ma anche la storia di una particolare amicizia, quella tra Nani di Moria ed Elfi dell’Eregion, messa in moto dall’amicizia tra Narvi e Celebrimbor, messa in evidenza anche nei Racconti Incompiuti: “Celebrimbor ben presto divenne l’artiere capo di Eregion, stabilendo stretti rapporti con i Nani di Khazad-dum, dove il suo maggior amico era Narvi. Sia gli Elfi che i Nani traevano grande profitto da questa cooperazione, con la conseguenza che l’Eregion divenne assai più forte e Khazad-dum assai più bella”.

Questa grande amicizia, quindi, la vedremo nella serie. Non solo, ma questo porterà con sé anche la centralità di Celebrimbor in questa seconda stagione, mentre nella prima è stato forse il più sacrificato, anche se va detto che Charles Edwards ha fatto un ottimo lavoro.

Inoltre, FOF ha anche “puntato” le sue carte su un preciso attore, per il ruolo di Narvi: si tratta di Will Keen, attore nativo di Oxford e volto molto noto di varie serie britanniche di grande qualità, come Sherlock, The Muskeeteers, Wolf Hall e His Dark Materials, la serie fantasy tratta dalle opere di Philip Pullman. In quest’ultima, tra l’altro, è stato il “villain” principale che si contrapponeva alla protagonista, Lyra Belacqua, che curiosamente nella vita reale è… sua figlia, Dafne Keen.

Insomma, un attore importante per un ruolo significativo e centrale nella Seconda Era.

Aspettiamo di saperne di più!


Domenica 26 Febbraio abbiamo tenuto una live straordinaria su Radio Brea proprio per parlare di questo!

Recupera il VOD:

BREAking NEWS! NARVI e FEANOR ne “Gli Anelli del Potere”!