Come di consueto ogni domenica, Fellowship of Fans ha rilasciato i consueti leaks sulla seconda stagione de Gli Anelli del Potere: questa volta, le novità non sono tante ma comunque significative per lo sviluppo del personaggio di Sauron che, come dichiarato dagli sceneggiatori, sarà il vero protagonista della stagione.

Prima di tutta, una importante notizia sul rapporto Sauron-Adar: vedremo Sauron lottare con Adar sia nella forma Halbrand che in quella “originale”. Dovrebbe essere la stessa scena, ma gli attori hanno filmato la scena in giorni separati. L’augurio è che questa scena sia un flashback, che spieghi l’intrigante e misteriosa affermazione di Adar a Galadriel nella prima stagione riguardo all’aver “spaccato” Sauron: potremmo scoprire così l’origine della ribellione di Adar e degli Orchi nei confronti di Sauron. Non fosse un falshback, sarebbe comunque importante perchè, dopo i fatti della prima stagione, una “resa dei conti” tra due è necessaria.

Amelia Kenworthy, nuovo membro del cast di cui ancora non si sa il ruolo, sarà però un’alleata “demoniaca” di Halbrand/Sauron . In alcune scene indossa qualcosa di simile al vestito di Halbrand nella prima stagione. Cadono dunque, per quanto la riguarda, tutte le ipotesi su Celebrìan, figlia di Galadriel e Celeborn, data la notevole somiglianza dell’attrice con Morfydd Clark: sarà quindi un villain, magari parte dello stesso clan di sacerdotesse che abbiamo visto nella prima stagione? Aspettiamo informazioni più corpose in tal senso.

Charlie Vickers alias Sauron ha “provato molti discorsi da dittatore” nella seconda stagione: il suo personaggio reciterà molti discorsi, con tutta evidenza per costruire il suo potere a Mordor e all’Est. Saranno quindi rivolti agli Uomini della Terra di Mezzo, per attirarli a sè e dominarli, verso quella caratterizzazione di “Re-Dio” degli Uomini che troviamo descritta ne Il Silmarillion.

Insomma, Sauron sarà il fulcro della nuova stagione!